Insediamento urbano cosa significa?

Insediamento urbano significa un paese o una città

---

Un insediamento può comprendere milioni di abitanti, come nelle aree urbane e nel- le città metropolitane; essere un piccolo centro abitato, cioè un villaggio; essere composto da piccoli gruppi, come il caso delle borgate; non essere composto da veri e propri insediamenti, ma soltanto da case sparse