Il fiume che si unisce al tigri?

Si unisce con l'eufrate. Con il nome di Shatt al Arab, i sue fiumi proseguono per 150 Km, bagnano Bassora, fanno da confine fra Iraq e Iran e sfociano nel golfo Persico.