La befana è la sorella di babbo natale?

No la befana è la cugina di Babbo Natale

---

Babbo Natale deriva da S.Nicola, un vescovo cattolico che portava doni e gente meno fortunata. La befana, festa dell'Epifania non è legata a credenze cristiane.