Qual è la definizione di bronzo?

È una lega metallica data dallamiscela dei due metalli rame e stagno. A miglioramento si aggiungono altri metalli, come il piombo, lo zinco, il ferro.

---

Il bronzo è una lega metallica costituita oltre il 70% da rame e la restante parte da stagno e altri materiali in piccole quantità. Viene utilizzata per la produzione di diversi oggetti quali statue, campane etc