Perché è famosa firenze?

Firenze è una città del centro Italia situata in Toscana. È stata una delle più fiorenti cittadine del rinascimento italiano ed è stata la culla della lingua italiana. È famosa per le molte architetture presenti in città come il Duomo, la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto è molto altro