Chi sono i matuziani?

I matuziani sono gli abitanti di Sanremo. Deriva dal vecchio nome romano della città: Oppidum Matutianum.

---

I matuziani sono gli abitanti della città di Sanremo in provincia di Imperia. Il nome deriva dall'antica località Oppidum Matutianum presso cui fu poi costruito il borgo di Sanremo.