Dim mi le provincie della val d' aosta?

L’unica provincia della Valle D’Aosta è Aosta. Nel 1948 la parte corrispondente al circondario di Aosta è stata trasformata nella Regione Autonoma della Valle D’Aosta.

---

La regione autonoma Valle d'Aosta non è suddivisa in province. Essa è suddivisa in 74 comuni, tra i quali Aosta è il più popolato. Tranne Aosta, i comuni sono organizzati in 8 Unités des Communes.