Il lupino è un legume?

Si. I lupini sono i legumi prodotti dal Lupinus albus, una leguminosa originaria dei paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente. In Italia è coltivata soprattutto in Calabria,Puglia, Lazio e Campania. Si tratta della stessa famiglia di altri legumi, dai fagioli ai piselli, dalle fave alle lenticchie