Fam mi un riassunto della divina commedia?

La “Divina Commedia” è formata da un poema suddiviso in tre parti. La prima parte raffigura l’“Inferno” come una profonda voragine con cerchi gradatamente più piccoli in cui le condannate anime umane soffrivano dopo la morte del corpo. Le altre due parti sono il “Purgatorio” e il “Paradiso”.