Qual è la definizione di guarnizione?

Una guarnizione è un elemento che viene interposto tra due superfici per evitare il passaggio di un fluido (liquido o gas) tra di esse.

---

Guarnizione, riferita all'arredo o all'abigliamento è una accessorio di complemento o di ornamento. Riferita alla tecnica, è una porzione sagomata di materiale comprimibile per assicurare la tenuta stagna di un recipiente, di una tubazione, di un condotto