Cucciolo che abbaia e morde?

Le cause di questo comportamento potrebbero essere moltepici: il cane si sente minacciato o in pericolo, questo potrebbe essere legato a una situazione specifica o a un trauma subito da cucciolo; il cane sta affermando il proprio possesso, questo si verifica ad esempio con i giocattoli

---

Può essere un problema legato ad un allontanamento troppo prematuro dalla madre, altre volte una questione di carattere o cattive abitudini del proprietario, che rinforza inconsapevolmente certi comportamenti. È sempre meglio rivolgersi ad un educatore cinofilo o veterinario comportamentalista.