Cosa significa il nome ornella?

Il nome Ornella deriva dalla parola orniello, che in dialetto toscano indica l'albero di frassino, pertanto il significato di questo nome è, flessibile e snella. Il nome Ornella è adespota ossia non trova corrispondenza tra i nomi dei santi e beati, e si festeggia il 1° novembre.