Chi ha inventato la stracciatella?

La ricetta della Stracciatella è del 1961, quando Enrico Panattoni, appassionato di cucina e pasticceria, durante il processo di mantecazione del fiordilatte, inserì una dose di cioccolato fondente caldo che venne 'stracciata' dal movimento delle pale del mantecatore.