Quali sono i cinque elementi della terra?

La teoria dei cinque elementi è un antico concetto filosofico tibetano che intende spiegare la composizione e la natura dell’universo. Secondo questa teoria tutto si compone delle basi materiali, cioè i cinque elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spazio.

---

I cinque elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere, sono presenti in ogni sostanza esistente in natura. Essi non esistono di per sé stessi, ma ciascuno di essi contiene, in piccola parte, anche gli altri quattro.