Chi sono le autorità competenti?

Un’autorità competente è una persona o entità con la capacità giuridica di svolgere una funzione come autorizzare un’attività, prendere una decisione o offrire una deroga in circostanze specifiche. Possono essere enti designati per legge o persone selezionate per la natura del loro lavoro.