Dim mi le proprietà dell' ortica?

L'ortica ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie. La medicina popolare sfrutta le foglie di questa pianta per favorire la diuresi e nel trattamento di reumatismi, artriti, dolori muscolari e dolori articolari.