Dove si trova il tavoliere?

Il Tavoliere di Puglia è una vasta pianura dell’Italia meridionale compresa nella provincia di Foggia, fiancheggiata dal Subappennino e limitata dal Gargano, allungata da Nord Ovest a Sud Est. Il nome pare derivi dalle Tabulae censuariae, libro che registrava i beni posseduti dal fisco.

---

Puglia