Perché le meduse pungono?

La sensazione di prurito, che si ha quando ci si imbatte in una medusa, dipende dai tentacoli, rivestiti da cellule urticanti che si attivano quando entrano in contatto con un corpo estraneo. Questi tentacoli hanno una funzione di difesa e la medusa li usa quando avverte pericolo.