Quanti denti hanno le persone?

La maggior parte degli adulti ha 32, suddivisi in otto incisivi, quattro canini, otto premolari e 12 molari, inclusi i quattro denti del giudizio. Quasi tutte le persone hanno una dentatura completa prima dell'inizio dell'adolescenza.

---

Un adulto ha 32 denti. Non tutte le persone però sviluppano o meglio estromettono i denti cosiddetti del giudizio che sono gli ultimi molari sia del seno mascellare che nella mandibola. Esistono particolari casi di persone, come Freddie Mercury, che aveva due incisivi in più nella mandibola