Dove è stato girato il film la lupa?

La lupa è un film del 1953 diretto da Alberto Lattuada. Il soggetto cinematografico di Lattuada prende i personaggi e la storia verghiana, ambientandoli però in Basilicata in epoca contemporanea anziché nella Sicilia dell'Ottocento. Le riprese degli esterni sono state girate a Matera.