Cosa significa crema emolliente?

Le creme emollienti sono creme a base di grassi che, applicate sulla cute, creano un film protettivo. Servono a migliorare l'aspetto della pelle al tatto, infatti, la rendono subito setosa e liscia, in quanto la pellicola protettiva impedisce la fuoriuscita di acqua e la pelle non si secca.