Perché in africa non ci sono i piccioni?

In Africa non ci sono i piccioni perché questi animali non sono originari del continente africano. I piccioni sono infatti originari dell'Europa, dell'Asia e dell'America del Nord e sono stati introdotti in Africa solo in epoche più recenti, dai colonizzatori europei.