Che vuol dire vile?

Spregevole

---

Che rifugge dal pericolo e dalle responsabilità del proprio agire: un soldato v.; un v. calunniatore; è prudente ma non è v.; con valore neutro: è v. rinunciare alla lotta; non com., timoroso. "Il pudor mi fa vile, e prode l'ira"