L' albania fa parte dell' europa?

L'Albania non fa ufficialmente parte dell'Unione Europea, ma ha presentato la richiesta di adesione esattamente il 28 aprile 2009 e la Commissione europea l'ha riconosciuta come stato “potenzialmente candidato”