Cosa succede al corpo quando starnutisce?

Viene espulsa aria ad una velocità di circa 300 km/h, e ciò può, raramente, far partire un embolo nel sangue, che può causare danni celebrali, o anche la morte.

---

Per un momento, le vie aeree si ostruiscono e il battito cardiaco aumenta.