Quanto ci mette una pentola d' acqua a bollire?

In genere, sono necessari dai 10 ai 13 minuti circa per far bollire una pentola di acqua. Se utilizziamo un coperchio, l'acqua bolle prima con il coperchio perché viene disperso meno calore, il che consente all'acqua di raggiungere più velocemente il suo punto di ebollizione.

---

In genere, sono necessari dai 10 ai 13 minuti circa per far bollire una pentola di acqua. l'acqua bolle prima con il coperchio perché viene disperso meno calore, il che consente all'acqua di raggiungere più velocemente il suo punto di ebollizione.