Qual è la differenza tra un mammifero e un animale?

Animale è una definizione generica, che comprende tutte le forme di vita, anche i mammiferi. I mammiferi sono una classe di animali caratterizzata dal fatto di allattare i propri cuccioli. La classe dei mammiferi conta 5500 specie attualmente viventi, dal piccolo Mustiolo alla Balenottera Azzurra.