Quanto è lungo il pitone reticolato?

Il pitone reticolato è un grande serpente della famiglia Pythonidae diffuso nell'Asia sud-orientale. In termini di lunghezza è il serpente più lungo del mondo, raggiungendo di media i 6 metri, con rari casi di pitoni che superano i 7 metri

---

Il pitone reticolato è uno dei serpenti più lunghi e pesanti del mondo potendo raggiungere il peso di 140 kg e la lunghezza di 9 metri.