Che cos'è la maratona?

È una corsa podistica

---

La maratona è una specialità sia maschile che femminile dell'atletica leggera. Si tratta di una gara di corsa sulla distanza di 42,195 km. Gare correlate sono la mezza maratona e l'ultramaratona, con distanze superiori ai 42,195 km.