C'è metallo nella polvere da sparo?

si

---

Sì, la polvere da sparo contiene metalli, tra cui il potassio, il carbone e lo zolfo. Tuttavia, i componenti principali della polvere da sparo sono salnitro (nitrato di potassio) e carbone. Quando questi ingredienti vengono combinati e accesi, si verifica una reazione chimica.