Cosa sono le città di carta?

Le città di carta sono luoghi fittizi inseriti sulle mappe dai cartografi. Questi falsi topografici servono ad assicurarsi che nessuno possa copiare il proprio lavoro. Questo particolare rende una mappa assolutamente unica, come fosse la firma del cartografo. È quindi una specie di copyright.