Che cos' è il dragon fruit?

La pitaya, detta anche dragon fruit, è il frutto di una pianta di cactus (Hilocereus) coltivata soprattutto in Sud America e Vietnam, caratterizzata da grandi fiori bianchi che si aprono di notte e durano solo un giorno.

---

La pitahaya è il frutto dell'Hylocereus undatus, specie appartenente alla famiglia delle Cactaceae. Nota anche come dragon fruit, si pensa che si tratti di un frutto originario dell'America Centrale (in particolare, del Messico e del Guatemala).