Qual è il significato dell'endometriosi?

Il significato dell'endometriosi è: infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che, in condizioni normali, si trovano solo all'interno dell'utero

---

L'endometriosi è un disturbo che attualmente soffre la maggior parte delle donne. È dolorosissima e se presa in tempo si può evitare di subire intervento chirurgico. È dovuta dal ciclo mestruale dove non viene espulso tutto il mestruo e intacca gli organi interni creando delle aderenze.