Come si chiama l' albero del capo?

Il cachi o kaki (Diospyros kaki L.f., 1782; in italiano[1][2] anche diòspiro o diòspero) è un albero da frutto: una angiosperma dicotiledone, appartenente alla famiglia delle Ebenacee e al genere dei Diospyros. Il nome deriva dal termine giapponese del frutto: 柿 pronunciato appunto “kaki”.

---

Come si chiama l' albero del capo; Diospyros kaki, originario dell'Asia orientale, è una delle più antiche piante da frutta coltivate dall'uomo, conosciuta per il suo uso in Cina da più di 2000 anni. Appartenente alla famiglia delle Ebenacee e al genere dei Diospyros.