Racconta la storia di ferragosto?

Ferragosto deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano. Era un periodo di riposo e di festeggiamenti, che celebravano la fine dei lavori agricoli, istituito nel 18 a.C