Che cos'è il gas flaring?

Quella denominata “gas flaring” è una pratica (messa in atto dalle maggiori compagnie petrolifere del mondo) che, in fase di perforazione, consente di liberarsi dei gas naturali inutili accumulati nel sottosuolo.

---

combustione di gas) è una pratica che consiste nel bruciare senza recupero energetico il gas naturale in eccesso estratto ...