Qual è la grande rassegnazione?

La Grande Rassegnazione (traduzione libera dell’inglese Great resignation) è il fenomeno iniziato nel 2021 dei dipendenti che lasciano volontariamente il lavoro.

---

La Great Resignation è una tendenza economica in cui i dipendenti si dimettono volontariamente in massa dai loro posti di lavoro. Un fenomeno dilagante anche in Italia dove, secondo i dati più recenti del Ministero del Lavoro, le dimissioni sono aumentate del 23,2% da aprile a novembre 2021.