Cosa sono i circoli polari?

I circoli polari, sia artico che antartico, sono i paralleli che circoscrivono l'area attorno al polo, rispettivamente nord e sud

---

è il pallalero che circoscrive l'area attorno al polo ,rispettivamente nord e sud