Cosa si intende per testo?

per quello che viene scritto tale e quale le parole

---

Il testo è un'insieme di parole di senso compiuto. La parola ha varie applicazioni: si può parlare di testo di una canzone, e sono le parole della canzone. Un libro di testo è un libro su cui studiare. Un testo può essere anche una porzione di un libro.