Qual è la definizione di deludente?

Deludente e un qualcosa, sia oggetto o comportamento, che non corrisponde alle aspettative che si hanno nei suoi riguardi, e che non soddisfa quanto ci si aspettava

---

la definizione di deludente è, che delude; che non corrisponde alle attese, inferiore alle aspettative. Rendere vane le speranze, venir meno all'aspettativa di qualcuno. Deludente è un aggettivo qualificativo