Analisi grammaticale di sul?

"sul" è una preposizione articolata formata da "su" più "il", maschile e singolare

---

Analisi grammaticale di Sul: preposizione articolata, formata da su, più il, . Sul è di genere maschile e numero singolare. Su è una preposizione semplice e il un articolo determinativo maschile