Cosa significa novizia?

Una novizia è una postulante che è stata accolta formalmente nella comunità. Il noviziato ­ in genere dura (ma non sempre) due anni per le donne e dà inizio a un periodo di formazione intensa, studio e approfondimento della preghiera, e include una formazione sia canonica che apostolica.

---

La novizia è una donna o ragazza che aspira a far parte di un ordine religioso o di una congregazione monacale