Ritenuto che sinonimo?

I sinonimi più comuni di ritenuto sono: prudente, riservato, cauto, stimato, valutato, giudicato, creduto. D'altro canto i contrari di ritenuto sono: imprudente, avventato, incauto, sconsiderato.