Chi è don chisciotte?

Don Chisciotte: è il protagonista della storia, il suo vero nome è Alonso. È un nobiluomo, di buon cuore e determinato a realizzare i suoi sogni, vissuto sempre in campagna e appassionato di storie cavalleresche.

---

Don Chisciotte è il personaggio principale dell'opera omonima Squattrinato ma al contempo grande sognatore capace di guardare oltre ciò che la realtà impone. Accompagnato dal suo scudiero Sancio Panza è il simbolo dell’uomo moderno che combatte contro un mondo che non lascia spazio all’immaginazione