Quanti gatti ci sono indovinello?

Nell'indovinello: "in una stanza quadrata, ad ogni angolo c’è un gatto. Davanti ad ogni gatto ci sono altri tre gatti e sulla coda di ogni gatto sta seduto un gatto. Quanti gatti ci sono nella stanza?" La risposta è: ci sono quattro gatti!