Cosa vuol dire sbarcare lunario?

Sbarcare il lunario è un'espressione utilizzata molto frequentemente con il significato di riuscire a guadagnare abbastanza per vivere in modo decoroso (a dispetto delle difficolta), ma anche di riuscire a campare a stento.