Bioetanolo come si ottiene?

Il bioetanolo si ottiene dalla fermentazione di biomasse dedicate o anche di scarto. In particolare si utilizzzano cereali amidacei come il mais, colture zuccherine come la canna da zucchero. Nel caso delle colture zuccherine, si procede selezionando le parti della pianta contenenti zucchero