Chi ha inventato la grattugia per formaggio?

La grattugia fu inventata in Francia da François Boullier, verso la metà del Cinquecento, ed aveva lo scopo di recuperare i formaggi che si erano induriti troppo.

---

Già gli autori greci e latini del 1300,parlavano di un utensile per grattiggiare il formaggio nelle loro novelle.ma La 1ªvera grattugia fu inventata da François Boullier in Francia,verso la metà 1500,per recuperare i formaggi troppo induriti. Il primo prototipo moderno arrivò intorno al 1570.