80 ml di olio quanti grammi di burro sono?

A parità di peso l’olio contiene quasi il doppio dei grassi rispetto al burro. Questo perché il burro contiene più acqua. Bisogna però tenere presente che i grassi del burro sono prevalentemente saturi, mentre l’olio è composto prevalentemente di grassi insaturi, più salutari.