Quando sono nati i babilonesi?

I babilonesi sono nati nel 2300 avanti Cristo. Babilonia era una città della Mesopotamia antica, situata sull'Eufrate, le cui rovine si trovano nei pressi della moderna città di Al Hillah, in Iraq, a circa 80 km a sud di Baghdad.

---

La storia di babilonia abbraccia un periodo che va dal XXI secolo a. C. al I o II secolo d. C.